"Il cielo su di noi " - 28 Dicembre 2020 - Modalità Online

 Da lunedì 28 dicembre partirà l'iniziativa "Adottiamo una costellazione", una serie di appuntamenti mensili online che vedranno coinvolti soci e divulgatori che sceglieranno una tra le ottantotto costellazioni del cielo per poi presentarla mediante una breve lezione.

Gli obbiettivi del mini-corso saranno vari, dal riconoscimento della forma, orientamento e posizione, nomi e caratteristiche delle stelle più importanti e mitologia con eventuali cenni storici.
La conferenza di fine anno, coordinato dal presidente dell'Associazione Gruppo Astrofili Dauni, Nunzio Micale, verte a capire cosa sono e perché esistono le costellazioni, come individuarle, quali mappe e software seguire, le gemme che si nascondono al loro interno (nebulose, galassie, stelle e ammassi) e "adottando" per questo mese la bellissima Costellazione di Orione.
Questo primo appuntamento, che si svolgerà su google meets, è aperto al pubblico. Il link di accesso sarà inviato a tutti coloro che compileranno l'apposito modulo: https://forms.gle/VZ2rdPwuourX32r67
I successivi saranno invece dedicati ai soli soci. Scopri come diventare socio G.A.D. e ritira la tua tessera!
Cieli sereni!