Cari curiosi,
oggi ci è giunta la comunicazione da parte dell'OMS riguardo il picco di infettività inerente al coronavirus Covid-19 prevista per la prima settimana di Marzo, per cui le attività delle associazioni a Parco San Felice, incluse quelle G.A.D., saranno sospese per motivi precauzionali e in quanto non possiamo, per ovvie ragioni, adottare misure di igienizzandone adeguate.
Il direttivo G.A.D. si scusa anticipatamente con tutti voi, sperando che questa spiacevole circostanza passi più in fretta possibile per il bene del mondo. In programma sono tante le iniziative previste, stiamo ideando anche delle piccole lezioni settimanali per rispondere alle domande più rilevanti, alle vostre curiosità soprattutto, in quanto la nostra etica è di essere vicini a tutti i soci.
Appena l'allerta sarà passata, vi comunicheremo nuove date, anche inerente all'iniziativa "L'altra metà del cielo", evento non annullato, ma solamente sospeso a data da destinarsi, per cui il programma rimarrà invariato.
Però non sarà un virus a impedirci di osservare il cielo, saremo lieti di seguire tutti i curiosi e i soci fornendo la nostra presenza sulle nostre piattaforme attraverso le news riguardanti l'Astronomia e non solo, siamo qui anche per rispondere alle vostre domande e/o esigenze.
Inoltre mi permetto di invitarvi personalmente ad apprendere informazioni PRETTAMENTE SCIENTIFICHE riguardante l'attuale situazione coronavirus, in quanto molti articoli che girano sul web fanno parte della categoria "fake news" generando panico e allarmismi inutili. Essendo poi un'associazione scientifica, aderiamo oltre a quelli che sono i protocolli di sicurezza, anche alla corretta circolazione dell'informazione stessa, e a quest'ultima ci teniamo particolarmente.
Il presidente G.A.D.,Nunzio Micale.